MacOs X premiato da PC Magazine?

di |
logomacitynet696wide

PC Magazine, “Bibbia” del mondo PC, all’appuntamento con gli Awards, candida Mac OS X come miglior sistema operaitivo. Il suo principale contendentre? WinXP

Sarebbe veramente qualcosa di clamoroso se PC Magazine, il mensile che è una delle più importanti letture di tutto il mondo Wintel, designasse il premio del miglior sistema operativo a Mac OS X, ma non è una prospettiva tanto remota.
Al Comdex autunnale di Las Vegas, presso l’hotel Rio, lunedì prossimo, saranno resi noti i vincitori del diciottesimo PC Magazine Technical Excellence Awards e tra i finalisti compare a sorpresa il nuovo sistema operativo di Apple.
Tra le nove categorie (Desktop Software, Development Tools, Internet Software and Services, Networking, PC, Peripherals, Personal Technology, Processors, Specification), alla voce “desktop software” i finalisti designati dalla rivista sono: Mac OS X, Apple Computer Inc.; Groove, Groove Networks Inc. e Microsoft Windows XP, Microsoft Corporation.
Certo che se veramente predominasse Mac OS X su WinXP, potrebbe essere uno smacco imbarazzante e allo stesso tempo una formidabile pubblicità  per tutti i lettori, spesso col paraocchi, di riviste rivolte al solo mercato Win anche se le recenti aperture (come l’articolo che recensisce con lusinghieri apprezzamenti l’iPod) fanno sperare che molte cose stiano finalmente cambiando.