MacSkinz cambia la pelle ai vostri iBook

di |
logomacitynet696wide

Siete stanchi del bianco candore del coperchio del vostro iBook? Lo avete strapazzato troppo e graffiato all’inverosimile? La soluzione sia chiama MacSkinz e permette la personalizzazione estrema del vostro portatile.

Dopo avere avere vestito i fianchi dei PowerMac G4, MacSkinz si prepara a cambiare aspetto all’esterno dei vostri iBook: non si tratta di un lavoro fatto con l’aerografo come mostrato in molte “mod” (modifiche) giapponesi e statunitensi ma di un vero e proprio involucro aggiuntivo che ingloba il coperchio originale del portatile Apple offrendo nuove possibilità  di personalizzazione.

Si tratta di una plastica trasparente stampata all’interno per una maggiore resistenza e durata: alcuni di questi “coperchi” sono parzialmente trasparenti per poter inserire nello spazio tra questi e il top del computer immagini stampate da voi stessi in una unica finestra o in finestre multiple (6 finestre con dimensioni di 3 pollici ciascuna).
In altri casi l’involucro aggiuntivo ha un trattamento superficiale che vuole riprodurre il materiale simulato.

La scelta dei soggetti è quantomai vasta e comprende oltre 30 diversi modelli, alcuni di questi, come abbiamo detto, personalizzabili a loro volta.
Il prezzo di tutti quelli che abbiamo potuto verificare è di 30 Dollari USA escluse le spese di spedizione: vi faremo sapere nelle prossime ore i costi per l’Italia.

Da notare che l’idea della “personalizzazione” non è nuova sui portatili Apple: oltre ai mod di singoli utenti ricordiamo che il modello PowerBook 1400 di Apple era dotato di un coperchio alternativo trasparente in grado di permettere l’inserimento del logo aziendale o di immagini a scelta del proprietario, furono sviluppati diversi temi originali per questo antesignano della personalizzazione estetica.

MacSkinz ha annunciato la prossima disponibilità  di protezioni personalizzate sia per iPod che per PowerBook da 15″ oltre che per il modello da 14″ di iBook.

Per saperne di più visitate il sito di MacSkinz nella
sezione iBook