Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » MacUser: la fiera Mac in UK ci sarà 

MacUser: la fiera Mac in UK ci sarà 

Anche MacUser UK dà , buon ultimo, l’annuncio che una fiera Mac totalmente indipendente è in preparazione in Inghilterra.
Il giornale inglese, dando indicazioni sulla rassegna non scioglie però i dubbi avanzati nei giorni scorsi da alcuni lettori di Macity tra cui uno dei responsabili del Macintosh User Grup di Londra, sullo stato di avanzamento del progetto.
Gli organizzatori, AppleOnLine, che come ammette lo stesso giornale, non hanno alcuna esperienza nell’organizzazione di iniziative di questo tipo, sono noti in Inghilterra per avere fino ad oggi operato nel settore della connettività  Internet. Dopo un iniziale entusiasmo il principale responsabile di AppleOnLine Farhad Alaadin, ammette che “si tratterà  di un compito arduo” ma anche che la sua società  è “seriamente intenzionata a portare a termine l’iniziativa”. Per questo sarebbe stato reclutato il principale responsabile organizzativo della defunta Apple Expo, Bob Denton.
“Penso che mi abbiano contattato – dice Denton – perchè non hano esperienza in questo settore e io mi sono detto disponibile perchè c’è bisogno, da parte delle terze parti, dei rivenditori e degli utenti, di un evento di questo tipo”.
Proprio i rivenditori pare però siano i più cauti nell’abbracciare totalmente la causa di una rassegna di questo tipo. Lascia perplessi soprattutto la data scelta, non più di una decina di giorni dopo quella di Parigi. “E’ troppo in là . Se fosse stata un paio di giorni prima si sarebbe potuto sperare in una massiccia presenza di produttori americani che dalla Francia sarebbero venuti in Inghilterra. Ma a nostro giudizio la prima cosa è che sia ben organizzato”.
Già . Il punto pare proprio questo. Può un ISP organizzare un’iniziativa tanto complessa come quella di una rassegna di prodotti Apple senza avere l’appoggio di Apple? Soprattutto sarà  possibile montare e poi smontare una rassegna come quella prenotata in una sola notte? Tanto è il tempo che sarebbe a disposizione degli allestitori, secondo i nostri amici che hanno consultato i responsabili dello spazio dell’esposizione. Il giorno prima e il giorno dopo, infatti, sarebbero stati già  prenotati, e da tempo, da altre manifestazioni. Se confermata questa notizia denota, per lo meno, che una delle condizioni poste dalle terze parti, “una rassegna ben organizzata”, potrebbe non essere stata rispettata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità