MacWorld di New York, record di presenze

di |
logomacitynet696wide

Non era rassegna da grandi sorprese, ma nonostante questo il MacWorld ha fatto segnare un record di presenze. Segno del costante interesse per la piattaforma.

Mancavano nuove macchine Apple, non c’erano grandi sorprese e neppure le terze parti hanno spinto più di tanto sull’acceleratore. Ma nonostante tutto questo anche l’edizione del 2001 del MacWorld Expo di New York ha fatto segnare un record.
I dati ufficiali della rassegna, diffusi nella giornata di oggi, dicono che i visitatori dei padiglioni del Javitz sono stati 3000 in più di quelli dello scorso anno. Con più di 64.000 registrazioni il MacWorld è oggi la più importante fiera tecnologica di New York. Più grande di PC Expo ed Internet World.
Ricordiamo, però, che i maggiori eventi USA nel campo dell’IT si tengono sulla costa Ovest e anche la maggior rassegna Mac americana si tiene in California. Si tratta dell’Expo di San Francisco che ogni anno fa segnare quasi 100.000 visitatori (con un giorno in più di apertura).
A livello di presenze il maggior MacWorld a livello mondiale è però quello di Tokyo che supera abbondantemente le 100.000 presenze.