Mac OS X contro Win XP: faccia a faccia in un sito Internet

di |
logomacitynet696wide

Un sito Internet tutto dedicato a confrontare Mac OS X e XP. Dall’interfaccia all’uso dei media digitali, ogni aspetto affrontato e analizzato con votazione finale.

Siete indecisi se scegliere Mac OS X e XP? O siete semplicemente alla ricerca di “armi tattiche” per sconfiggere il vicino d’ufficio che perora l’OS che a voi così tanto sta sui calli?

O magari cercate solo di capire se sia meglio l’uno o l’altro sistema operativo?
A queste e molte altre esigenze risponde un sito tutto dedicato al confronto tra il sistema operativo di Apple e quello di Microsoft che ha il più che esplicito titolo di XvsXP , X contro XP.

Il sito è costruito con garbo e senza intenti polemici né contro l’uno né contro l’altro sistema operativo; si tratta, piuttosto, di un vero e proprio confronto tra l’uno e l’altro OS affrontati su vari piani, dalla stampa alla grafica, dalla sicurezza all’uso dei media digitali.

In tutto decine di capitoli (in tutto un centinaio) affrontati con competenza e sagacia da un utente che non fa mistero di essere molto vicino al Mac ma che sa anche giudicare con obbiettività  il sistema operativo di Microsoft.

Oltre a scorrere le varie pagine del sito, molto ben costruito, si può anche scaricare un PDF che raccogliere tutti i capitoli del confronto e che può essere comodamente letto off line o stampato. Non manca neppure un forum di discussione.

XvsXP è stato appena aggiornato con le ultime informazioni e test di usabilità  svolti su Panther.

E se vi state semplicemente chiedendo chi, alla fine, vince il faccia a faccia, sappiate che il risultato non apparirà  sorprendente agli utenti Mac incalliti…

Aspettiamo i vostri commenti su
questa pagina del Forum di MacityNet.