Mac OS, reti, gruppi di lavoro; seminario di Techwork

di |
logomacitynet696wide

Techwork di Tavagnacco (Udine) organizza una tre giorni per parlare di reti locali e remote, sicurezza e server con Mac OS X. Ecco il programma e come partecipare.

Produttività  e sicurezza nell’ambito dei server. Questo il tema di un evento organizzato da Techwork, una delle realtà  di riferimento per la consulenza tecnica su server, storage, networking e prestampa.

L’incontro, che ha la collaborazione di Apple, Distribuzione Grafiche Venete (Apple Solution Expert) e Alias, è in calendario nelle giornate che vanno da giovedì 17 novembre a sabato 19 novembre, permetterà  di vedere come è possibile organizzare un reparto aziendale basato su Apple Xserve e Xserve RAID “configurato – dice Techwork – secondo criteri di fault tolerance e load balancing, appoggiato su una infrastruttura costituita da una rete gigabit attraverso la quale verranno forniti, ai client multipiattaforma, servizi di rete base (DNS – DHCP), servizi di Directory (Open Directory), servizi di posta (con filtri antispam e antivirus), servizi di netboot e netinstall, servizi intranet (“groupware” e instant messaging) ed infine file serving”

La dimostrazione prevede anche l’allestimento di una connessione VPN per l’assistenza remota e le possibilità  offerte da questa tecnologia per connettere postazioni mobili (Roadwarrior) e più sedi di una stessa azienda.

“Si parla spesso di netboot, storage centralizzato, sicurezza dei dati, implementazione dei servizi, aggiornamenti efficienti dei sistemi, lavoro di gruppo, amministrazione e assistenza remota. Nella maggior parte dei casi, però – dice Techwork – le aziende non sfruttano queste tecnologie e sono rare, se non inesistenti, anche le occasioni dove si possa vedere davvero in cosa consistono.

La sede degli incontri é presso la sala dimostrazioni di Techwork, in via Nazionale 8/5 a Tavagnacco (UD). Le sessioni hanno una durata di due ore e mezza e si terranno mattina e pomeriggio del 17 e 18 novembre e la mattinata del 19 novembre.

Legato all’evento é stato organizzato anche un incontro/seminario a cura di Apple e Techwork, con la partecipazione di Alias dal titolo “Tiger: senza limiti per la grafica”. Tema centrale, come dice il titolo, l’uso di Mac OS X nel campo grafico anche qui però in specifico riferimento al networking e alla sicurezza dei dati.

Il seminario si terrà  giovedì 17 novembre alle ore 18, nella sala conferenze dell’albergo La’ di Moret di Udine in viale Tricesimo 276.

Per motivi organizzativi é necessaria la prenotazione tramite il modulo che potete trovare all’indirizzo www.techwork.it Per qualsiasi informazione riguardo all’evento e’ attivo l’indirizzo email [email protected]