Mac Os X Leopard al MacWorld?

di |
logomacitynet696wide

Un analista ipotizza che Leopard possa essere lanciato al MacWorld di gennaio. Obbiettivo: sorprendere Microsoft e anticipare il lancio di Vista.

Apple potrebbe sorprendere il mondo annunciato Mac Os X 10.5 prima del tempo, con un grande lancio nel contesto del MacWorld Expo. Questo quanto scrive Robert Enderle in un articolo pubblicato dall’E-Commerce Times.

Enderle, un analista non particolarmente noto per la sua visione prospettica sul mondo Mac (in passato diversi siti hanno avuto occasione di rimproverarlo per previsioni che si sono dimostrate davvero fuori misura) non cita fonti precise, lasciando l’impressione che si tratti solo di una sua impressione.

Secondo Enderle la ragione per cui Apple potrebbe anticipare i tempi di qualche mese (le dichiarazioni ufficiali di Cupertino puntano ad una presentazione in primavera) starebbe nella volontà  di rubare la scena a Microsoft che proprio in quei giorni sarà  al Ces di Las Vegas per presentare Windows Vista. Secondo Enderle per Apple un buon modo per attutire l’impatto del lancio del sistema operativo sarebbe mostrare quanto diverso (e superiore) è Leopard rispetto a Windows Vista.

Secondo Enderle al Macworld Apple presenterà  anche dettagli su una piattaforma multimedia del tutto simile al Media Center di Windows, imperniata intorno ad iTv e a Leopard, il tutto con la collaborazione di Intel che potrebbe fornire anche alcune componenti (se non tutta) la tecnologia Viiv.