Mac e PSP, ecco la sincronizzazione perfetta

di |
logomacitynet696wide

La Playstation portatile non è ancora arrivata in Italia, ma molti stanno pensando a come sposarla con il Mac. Ecco come fare con PocketMac for PSP.

La PSP, la Plasystation da tasca, ma gli utenti Mac che stessero facendo un pensierino sulla console che sta facendo impazzire gli USA e il Giappone saranno felici di sapere che c’€™è chi ha pensato a loro. Si tratta di Information Applicance Associates che ha rilasciato PocketMac for PSP , un software per la sincronizzazione del Mac con la PSP.

L’€™applicazione permette di collegare la PSP al Mac attraverso la porta USB e trasferisce audio da iTunes e immagini da iPhoto. Oltre a compiere queste operazioni, di cui sono in grado anche altri software rilasciati qualche giorno fa, PocketMac for PSP opera in maniera tale da rendere visibili i contatti importati dal Mac (da rubrica indirizzi e da Outlook) anche sulla Playstation portatile. Questo avviene mediante un processo di conversione in immagini degli stessi contatti, così da permettere al browser della PSP di accedervi come se fossero semplici file JPG.

Le operazioni di sincronizzazione possono avvenire anche senza connettere direttamente la PSP al Mac, ma semplicemente usando la scheda Memory Stick.

PocketMac for PSP viene offerto ad un prezzo di lancio di 9,95$.