La pubblicità con Mac e Pc sembra continuare a cogliere nel segno e a suscitare interesse e simpatia. Questo quello che si può dedurre dalle informazioni diffuse da Tivo, il più popolare dei servizi Pvr in uso negli Stati Uniti, in merito agli spot più visti per il mese di aprile 2008.
Tivo colloca i due spot con Mac e Pc specificatamente al sesto e all’ottavo posto in una graduatoria di dieci. Tutti e due hanno conquistato l’alloro nel contesto delle puntate di American Idol.
Tivo è in grado di valutare gli spot visti e quelli meno visti e i programmi durante i quali i clienti scelgono di vedere gli spot, grazie al sistema di replay e avanzamento dei programmi registrati in digitale. Il tracciamento di queste informazioni non è un puro esercizio di curiosità ; a fronte della possibilità da parte dei telespettatori di scegliere quali spot vedere e quelli che invece vengono saltati, si possono fare serie a approfondite valutazioni sia su quali sono i programmi che spingono di più la gente a vedere gli spot che quali sono gli spot più riusciti e che suscitano maggior interesse. In questa ottica Mac e Pc sembrano essere una carta vincente per Apple e le sue strategie.