Mac e Pc, un banner multiplo per fermare il passaggio a Mac

di |
logomacitynet696wide

Mac e Pc tornano in un banner multiplo. Questa volta Pc posa per esprimere il suo disappunto per i troppi clienti che passano a Mac in uno spazio di una colonna di giornale. Ancora una volta nell’obbiettivo c’è Vista.

Nuovo banner multiplo della serie Mac e Pc. La pubblicità , una delle poche che usa l’€™originale ed accattivante modulo in base al quale l’€™annuncio gravita su due spazi funzionali l’€™uno all’€™altro, presenta nella parte in alto Mac in un’€™area completamente bianca, come bianco il banner verticale. Dopo qualche secondo appare Pc che trascina una colonna di giornale con uno spazio per la foto all’€™interno della quale va a collocarsi proprio lui, il PC.

Il titolo invita a smettere di passare a Mac e Pc deve mettersi in posa, in accordo alla didascalia: ‘€œPC, frustrato mentre gli utenti fuggono’€, per illustrare l’€™articolo. E lo fa con un paio di pose davvero…. significative, spiegando che è suo dovere fare il possibile per fermare questa fuga che procede ad un ritmo allarmante in tutti i settori: scuola, lavoro, casa.

Il testo del giornale fa chiaramente riferimento a Vista come alla ragione per cui gli utenti Pc passano a Mac.

I banner multipli con Mac e PC sono stati usati più volte da Apple per la sua campagna Mac e Pc. A riportarli sono alcuni dei principali siti americani, tra cui anche quelli di giornali despecializzati, come il New York Times.