Mac fai da te

di |
logomacitynet696wide

Con un po’ di pazienza, intraprendenza e molta, molta abilità  ci si può costruire un Mac in casa. Basta seguire le istruzioni fornite da un sito Web

Mac fai da te: il PowerMac G4 è troppo caro? Siete dei provetti bricoleur? Qualcuno sul web ha pubblicato le istruzioni per costruirsi un Mac in casa.

Con un pò di intraprendenza e manualità , facendo shopping dei componenti necessari, www.macopz.com sostiene sia possibile mettere in piedi un G4 a circa 800 dollari.

Il processore può essere comperato nuovo in diversi siti oppure usato: un G4 a 450Mhz si porta via a 150 dollari su eBay, così come la scheda madre. Anche per l’alimentazione si può decidere se puntare sul nuovo o sull’usato, e in questo caso ce la si cava con 75 dollari.

Per la scheda video le opzioni sono molteplici, e vanno dai 10 dollari di una ATI Rage Pro usata ai 400 dollari di una Geforce4 Ti4600. Il resto della componentistica è banale: hard disk, ram, cd-rw sono largamente standardizzati e sono in commercio in una miriade di modelli differenti, e per contenere il tutto può andare benone un normale case ATX.

In ogni caso, trovate tutti i dettagli a partire da questa pagina
[A cura di Marco Centofanti]