Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mac fai da te

Mac fai da te

Mac fai da te: il PowerMac G4 è troppo caro? Siete dei provetti bricoleur? Qualcuno sul web ha pubblicato le istruzioni per costruirsi un Mac in casa.

Con un pò di intraprendenza e manualità , facendo shopping dei componenti necessari, www.macopz.com sostiene sia possibile mettere in piedi un G4 a circa 800 dollari.

Il processore può essere comperato nuovo in diversi siti oppure usato: un G4 a 450Mhz si porta via a 150 dollari su eBay, così come la scheda madre. Anche per l’alimentazione si può decidere se puntare sul nuovo o sull’usato, e in questo caso ce la si cava con 75 dollari.

Per la scheda video le opzioni sono molteplici, e vanno dai 10 dollari di una ATI Rage Pro usata ai 400 dollari di una Geforce4 Ti4600. Il resto della componentistica è banale: hard disk, ram, cd-rw sono largamente standardizzati e sono in commercio in una miriade di modelli differenti, e per contenere il tutto può andare benone un normale case ATX.

In ogni caso, trovate tutti i dettagli a partire da questa pagina
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità