Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mac, nel 3D ancora dietro i PC

Mac, nel 3D ancora dietro i PC

La GeForce4 Ti nel 3D è leader incontrastata nel campo Mac. La prova è in un test svolto nei giorni scorsi da Bare Feats.
Un testa a testa con le altre schede dimostra che quando si tratta di accelerazione nel campo tridimensionale nè la GeForce 3 né la Radeon 8500 sono in grado di tenerle testa. La più lenta del lotto resta, come ovvio, la GeForce4 MX che alle risoluzioni più alte appare quasi della metà  più lenta della GeForce 4 Ti.
Da notare, però, che quando si tratta di accelerazione 2D la GeForce4 Ti non ha uno spunto superiore alle altre schede di Nvidia. In pratica sia la GeForce3, che la GeForce4 MX che la più costosa GeForce Ti hanno le stesse prestazioni. Sorprendentemente, invece, la Radeon 8500 é più lenta di tutte e tre.
Un dato interessante è il test comparativo svolto con il mondo PC. A dimostrazione che PPC in fatto di 3D risultano meno veloci dei PC al vi è il primo posto di un Athlon 1.6 GHz che batte tutta la concorrenza, compreso anche un dual G4 da 1 GHz. Significativo anche il fatto che anche un Pentium 1.6 GHz (con scheda GeForce3) riesce a battere il G4.
Visto che la stessa cosa accade con una Radeon 8500 e visto che addirittura un Pentium 4 a 2.5 GHz con scheda Ti alla massima risoluzione appare veloce quanto un G4 Dual con la stessa scheda alla risoluzione più bassa, evidentemente ci sono ancora parecchi colli di bottiglia da allargare. Tra questi la velocità  della Ram, quella del bus processore, e diversi altri…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità