Mac vs Pc diventa una scenetta del David Letterman Show

di |
logomacitynet696wide

Lo spot Mac vs Pc è ormai entrato nella cultura popolare televisiva americana. Ieri sera una presa in giro dello spot è andata in onda sul David Letterman Show.

Gli spot Mac e Pc sbarcano anche nel popolare Late Show di David Letterman. Nel corso della serata dell’altro ieri e di ieri una parodia della pubblicità  che caratterizza le campagne di Apple è stata messa in scena durante il talk show, uno degli spettacoli più vista della seconda serata americana.

David Letterman, un volto molto noto anche ai telespettatori italiani che possono vedere le sue performances in “diretta differita” ogni sera su RaiSat Extra, puntando sulla onnipresenza di questi spot, ne ha voluto creare uno “speciale”. Protagonisti Chris Elliot (un attore comico visto in alcuni film della serie Scary Movie) e Gerard Mulligan (uno degli autori dello show, ma che non disdegna di apparire in improbabili vesti durante scenette come quella di cui si sta parlando). Nella revisione dello spot Get a Mac, la parte che è di Justin Long viene svolta da Elliot che pretende di essere un ragazzo alla moda; Pc è interpretato da Mulligan.

Il primo spot mostra il Mac che si vanta di essere “Molto popolare tra i ragazzi del college”, dice Elliot, stranamente (ma non troppo) vestito di nero, una delle “divise” di Jobs. Mulligan però svela il trucco togliendogli la parrucca e dicendogli “Popolare con i ragazzi del college, eh? Ma quanti anni hai, 60?”. Alla fine appare un Mac…

Un secondo spot andato in onda ieri il Mac si vanta di processori e memorie; alla fine il Pc gli fa presente di essersi “dimenticato questo”, assestandogli un colpo nelle parti basse.

Anche se non si può dire che si tratti di una delle migliori scenette messe in onda da David Letterman (che ha avuto modo anche di prendere in giro spesso il culto di iPod), lo sketch è utile a comprendere quanto sia ormai entrato nella cultura popolare Tv americana la serie Mac vs Pc

La puntata di ieri sera dovrebbe andare in onda questa sera su RaiSat Extra alle 23,30 e domani alle 7, alle 13,30 e alle 19.

Qui sotto i due spot caricati sui server di YouTube