Macchine fotografiche Casio per YouTube

di |
logomacitynet696wide

Casio annuncia macchine fotografiche compatte ad alta risoluzione e con funzione di caricamento dei filmati su YouTube. Costi fino a 300 euro.

Casio ha presentato due nuove macchine fotografiche della serie Exilim, la EX-V8 e le EX-Z1080. Si tratta, nella tradizione del produttore giapponese, di due compatte che si distinguono per le dimensioni e il ridotto spessore.

La EX-V8 è una 8,1 megapixel con zoom ottico 7X con motore silenzioso, sistema di stabilizzazione dell’immagine; la EX-Z1080 è una 10,1 megapixel con zoom ottico 3X e alta sensibilità . Quest’ultima caratteristica è supportata da vari sistemi di stabilizzazione dell’immagine che riducono la probabilità  di scattare foto mosse anche in ambienti molto bui.

Tra le caratteristiche di ambedue le macchine fotografiche il riconoscimento dei volti per una migliore messa a fuoco nei ritratti, e un software per creare filmati già  formattati e compressi in maniera adeguata per YouTube. Incluso c’è anche un software che permette il caricamento con pochi click sul sito di video sharing. Il modello EX-Z1080 ha anche una batteria a lunga durata: fino a 370 scatti tra una ricarica e l’altra.

Le macchine fotografiche dovrebbero costare intorno ai 250 euro per il modello da 8,1 megapixel e 300 euro la Exilim da 10,1 megapixel.