MacityNet Mobile: per le notizie Mac e Hi-Tech anche in viaggio

di |
logomacitynet696wide

L’apprezzatissimo servizio di MacityNet dedicato a chi è sempre in movimento, a chi è in vacanza, a chi ha uno smartphone o un PDA e vuol essere sempre aggiornato su cosa succede nel mondo Mac, Hi-Tech, Wireless… ora anche con le notizie sul traffico.

Funziona ormai da 6 mesi il servizio che MacityNet dedica ai suoi utenti in movimento.

L’accesso alle notizie via Web e’ molto cambiato in questi anni e la potenza dei nuovi PDA, dei cellulari evoluti, oltre alla disponibilità  si servizi di connessione più moderni permettono di realizzare la cosiddetta “internet in piedi” in cui l’utente può, e vuole, avere accesso alle ultime notizie sugli argomenti a lui cari in qualunque momento della giornata e in qualunque luogo.

Dall’altra parte non tutti gli utilizzatori del nostro sito dispongono di connessioni veloci e, sopratutto in estate si trovano a dover consultare più volte al giorno le nostre pagine con il Mac collegato a cellullari GSM o connessioni analogiche lente.

Per venire incontro a tutte queste esigenze abbiamo messo online dalla scorsa primavera una versione specifica del nostro portale per fornirvi le ultimissime notizie sui temi che stanno più cari a chi usa internet in movimento: Mac e Hi Tech, Palmari, Wireless e Foto Digitale.

Il servizio è ancora in forma sperimentale e subirà  alcuni ritocchi in futuro è comunque già  utilizzabile senza problemi con Palm, Pocket PC, Cellulari dotati di Symbian come P800, P900. Nokia 3650 e 7650, 6600, con i telefoni di 3 e con Treo Handspring dal 180 al 270 al nuovo 600.

Nelle prossime settimane, anche con i vostri suggerimenti, provvederemo a migliorare diversi aspetti dell’interfaccia e a facilitare ulteriormente la consultazione.

Ovviamente la versione “Mobile” di MacityNet non sostituisce la versione completa di Macity che fornisce link completi, immagini a grande formato, e soprattutto il colpo d’occhio su TUTTE le notizie della giornata attuale e quella precedente su TUTTI i settori di cui ci occupiamo.

Ogni notizia di MacityNet Mobile ha così il link alla versione “desktop” della corrispondente notizia di Macity.

Che dire di più?
Se avete un dispositivo PDA tra quelli elencati sopra, un Mac con connessione lenta provate a visitare:
MacityNet Mobile
e magari fateci conoscere il vostro parere scrivendo a MacityNet Mobile FeedBack: ne terremo conto come al solito per venire incontro alle vostre esigenze!

[aggiornamento] Ora tra i link disponiibli nella home page “mobile” compare anche quello relativo al servizio di informazioni sul traffico gestito da Corriere della Sera e AGR: un motivo in più per visitare il nostro sito ed essere ancora più informati prima e durante i vostri viaggi!