MacityNet: nuovi record di pagine, visitatori e iscritti al forum

di |
logomacitynet696wide

Macitynet, grazie ai lettori e ai suoi sponsor continua a crescere. In novembre quasi mezzo milione di visitatori unici e più di 3.2 milioni di pagine servite. Mentre gli iscritt al forum sono quasi 10.000.

Macitynet segna nuovi record di visite. Confermando un trend costante e progressivo che nel corso degli ultimi anni non ha accennato a diminuire, il nostro sito anche durante novembre non ha fermato la sua crescita. Anzi il mese di Novembre ha visto un enorme balzo in avanti delle pagine servite che sono arrivate a più di 3.200.000 “condite” da un deciso passo avanti dei visitatori unici arrivati a 470.000, il traguardo del mezzo milione di visitatori unici non è lontano e contiamo di arrivarci nel mese di Gennaio che di solito è molto più generoso da questo punto di vista.

Le prova dei passi avanti della nostra comunità  sono nel raffronto con l’anno precedente: le pagine viste aumentano del 50% e i visitatori unici di oltre il 40%.

L’apprezzamento dei lettori per il nostro lavoro (che poi è anche il “lavoro” dei lettori stessi che contribuiscono in maniera determinate ad indirizzare la nostra opera e a fornire le notizie) è certificata da un curioso record: secondo il rilevamento di uno dei sistemi più affidabili per la traccia della popolarità  dei domini, www.macitynet.it è il primo sito Mac italiano e sul podio persino in Europa (fatto non irrilevante per un sito che pubblica contenuti quasi esclusivamente in Italiano, non certo la lingua più popolare al mondo), il secondo nella classifica www.macity.it, il dominio che ospita il nostro Forum.

In questo caso si tratta della conferma della grande crescita della nostra comunità  ormai prossima ai 10.000 iscritti. Pensiamo di superare questo ennesimo significativo traguardo a fine dicembre triplicando abbondantemente la base di lettori attivi di un anno e mezzo fa.

Di tutto questo, oltre ai nostri lettori che da molti anni (per la precisione dal 1996, momento del varo della primissima edizione di questo sito) ci seguono, bisogna dare merito al folto gruppo dei nostri sponsor che ci consentono di sostenere gli investimenti necessari per mantenere non solo questo spazio web ma anche di fornire servizi speciali, interviste, un ricco apparato iconografico, test e approfondimenti.

L’impegno della redazione è quello di lavorare per meritarsi la stima dimostrata nei nostri confronti e di continuare a crescere per fare un’informazione Mac e sulla vita digitale che sia sempre puntuale, approfondita, precisa ed indipendente.