Macitynet lento? Siamo ad un milione di visitatori unici!

di |
logomacitynet696wide

Alcuni lettori ci hanno segnalato nei giorni scorsi dei rallentamenti nella visualizzazione della homepage del nostro sito: il motivo è semplice: negli ultimi sei mesi abbiamo raddoppiato i lettori giornalieri e…

Un milione di visitatori unici in un mese: è questo il traguardo a cui il nostro portale è arrivato nel corso di Aprile 2007.

Una cifra ragguardevole per una realtà  che vive da sempre solo sul web e non ha afferenze pubblicitarie da altre strutture.
Per una piccola casa editrice come Macitynet è un traguardo importante accompagnato da statistiche che vedono in pratica un raddoppio dell’utenza giornaliera rispetto a 6 mesi fa, un Forum con ormai 40.000 iscritti e almeno 4 milioni di pagine servite al mese anche fuori dagli eventi di spicco nel settore di cui ci occupiamo.
Il nostro servizio Podcast, partito solo due mesi fa è costantemente nei primissimi posti della classifica iTunes generale italiana.

Ovviamente la crescita di accessi si riflette sulla velocità  dei nostri server che peraltro avevamo da poco potenziato.
Incoraggiati dalla crescita e grazie agli sponsor che credono nella nostra più che decennale attività , che ha fatto di Macitynet il sito di riferimento per il mondo Mac e iPod (e ora anche iPhone), abbiamo deciso di potenziare ulteriormente i nostri servizi, da una parte aumentando le risorse hardware per la distribuzione delle pagine e dall’altra lanciando un nuovo servizio del sito che farà  la sua comparsa poco prima del WWDC di metà  giugno 2007, in occasione del lancio di iPhone.

Come è giusto dobbiamo ringraziare voi lettori che contribuite con suggerimenti, segnalazioni al sito e con la vostra partecipazione attiva al primo (storicamente) e piu’ popolato Forum Mac e iPod italiano.
Un grazie va ai nostri sponsor vecchi e nuovi che attraverso il nostro sito possono raggiungere la quasi totalità  della comunità  Mac e iPod Italiana e ai nostri collaboratori tecnici e redazionali di lunga data e a quelli appena arrivati che stanno migliorando di giorno in giorno per capacità  e competenza.

Speriamo di rendere Macitynet sempre più interessante e di venire incontro sempre di più alle vostre esigenze di informazione.