Macromedia annuncia Director MX

di |
logomacitynet696wide

La presentazione ufficiale del programma multimediale per i professionisti del settore. In arrivo a Gennaio.

“Create una volta sola e distribuite ovunque, raggiungendo tutti.
Grazie a Director MX, e’ possibile generare contenuto dinamico integrando audio, video, bitmap, vettori, test, caratteri interattivi e altro ancora.
Per lavorare in modo più efficiente viene sfruttata l’interfaccia utente Macromedia MX condivisa e l’integrazione di Macromedia Flash MX.
Create contenuto accessibile per gli utenti affetti da handicap.
Una volta realizzato il progetto è possibile distribuirlo quindi su CD, DVD, intranet aziendali oppure a milioni di utenti sul Web, grazie a Macromedia Shockwave Player.

Per sviluppatori Web professionisti o sviluppatori di applicazioni multimediali che possono integrare differenti media come filmati Flash, RealAudio, RealVideo e contenuti 3D in un unico ambiente di lavoro per creare intrattenimento, presentazioni commerciali e corsi interattivi.

Per sviluppatori professionisti di contenuti 3D (giochi, film, filmati pubblicitari per la TV o programmi di simulazione) – possono utilizzare uno strumento eccezionale per distribuire contenuti 3D scalabili, interattivi e velocemente scaricabili a un’audience potenziale di milioni di utenti.
Director Shockwave Studio consentirà  una maggiore diffusione dei contenuti 3D su Web, anche agli utenti con connessioni telefoniche.

Per consulenti strategici di aziende Internet o IT managers – l’obiettivo di questi utenti è trovare gli strumenti per catturare l’attenzione dei visitatori del proprio sito Web, aumentare il traffico e la permanenza degli utenti sul sito, incrementare la brand awareness.

Grazie a Director potranno pubblicare tranquillamente i filmati Shockwave sul proprio sito con la garanzia che i contenuti saranno accattivanti, interattivi e disponibili per qualsiasi utente.
Le statistiche dimostrano che i contenuti Shockwave trattengono i visitatori più a lungo sul sito e incrementano le vendite e la brand awareness.
La nuova versione sarà  disponibile per Gennaio 2003 e NON conterrà  Fireworks e Soundedit come la attuale (8.5.1). Director MX comprenderà  invece Flash Communication Server Personal Edition.

Tutti gli utenti che avranno acquistato Director 8.5 dal 25 Ottobre al momento della disponibilità  dei Director MX, potranno, entro 60 giorni dalla suddetta data di disponibilità , richiedere l’€™aggiornamento gratuito.””

E’ attualmente possibile acquistare DIRECTOR 8.5 SS MAC FULL INGLESE a 1.686,40 Euro Iva Compresa.

Da notare che tutte le demo del prodotto per la presentazione sul sito Macromedia sono state realizzate con Mac OS X.

Il programma riveste una notevole importanza soprattutto nella realizzazione di contenuti e CD/DVD multipiattaforma.