Macromedia punta alle presentazioni multimediali

di |
logomacitynet696wide

Macromedia entra nel mercato delle presentazioni multimediali acquistando una piccola società  specializzata in un software che adatta i file di PowerPoint alla distribuzione e visione su Internet.

Anche Macromedia si appresta ad entrare nel sempre più affollato mercato del software per le presentazioni multimediali.

Per farlo la società  californiana ha acquisito una piccola software house, denominata Presedia il cui principale prodotto è, appunto, un software per le presentazioni multimediali, denominato Express.

Tra le caratteristiche di Express la capacità  di importare i file da altri programmi, come PowerPoint, renderli più compatti, convertirli in Flash consentendo la loro distribuzione via Internet e in rete con un supporto HTML. Utilizzando Express, quindi, è possibile, quindi, non solo avere a disposizione presentazioni, complete di audio, in un formato popolare e universale come Flash, ma anche condividere in rete locale e remota senza impegno di banda, le stesse presentazioni.

Express entrerà  a fare parte della divisione cui appartiene anche Contribute, il tool per la produzione di pagine Web che si distingue per la sua semplicità  e accessibilità .