Macromedia, rilasciato Contribute 3

di |
logomacitynet696wide

Macromedia rilascia la versione 3 di Contribute, il programma per la pubblicazione Web rivolto al mercato delle aziende e facile da utilizzare.

Macromedia rilascia oggi la versione 3 di Contribute, il suo programma per il web publishing in ambiente corporate.

Con la nuova versione del programma diventa possibile anche per coloro che non hanno conoscenze tecniche aggiornare e creare semplici pagine web da collocare sulle reti pubbliche e sulle Intranet semplificando in maniera radicale l’uso della rete come sistema per lo scambio di notizie e la diffusione di informazioni.

Le novità  di Contribute 3 elencate da Macromedia sono:

Revisioni e Approvazioni
Permette a gruppi di utenti di collaborare alla stesura del contenuto. Gli utenti possono inviare pagine web ad altri utenti, affinchè facciano una revisione prima che siano pubblicate.

Amministrazione Migliorata
Consente di agli utenti di definire nuove regole di permessi di editing, più dettagliate.

Integrazione con Dreamweaver MX 2004
Comprende i CSS, il riconoscimento dei Template, la condivisione dei check-in/check-out, blocchi di pagina e sistemi di versioning.

Estensibilità  Client e Server
I livelli di estensibilità  JavaScript e XML permettono un’ampia gamma di personalizzazioni dell’interfaccia utente, mentre le notifiche dei web server consentono un’estensibilità  server-side.

Contribute Publishing Services
Conponent server opzionali consentono una gestione utenti connessione ai siti centralizzata e, allo stesso tempo, verificano le attività  di publishing di tutto il sito.

Contribute 3 presenta anche prestazioni più elevate, integrazione con Office, pubblicazione in PDF e Flash mediante l’integrazione con FlashPaper.

Con Flashpaper (che arriva alla versione 2.0) e Contribute 3, Macromedia completa la suite di programmi per la pubblicazione di documenti in rete con Contributo Publishing Services un’applicazione J2EE che permette di gestire gli utenti in rete. Questi programmi con Macromedia Studio Mx 2004 Flash Professional, costituscono la suite Macromedia Web Publishing System

La versione per Mac di Contribute è disponibile da adesso solo in lingua inglese. La versione per Windows è anche in Italiano e sarà  commercializzata da ottobre. I prezzi annunciati sono di 149 euro (Iva esclusa) per i nuovi utenti e di 79 euro (Iva esclusa) per l”aggiornamento. Flashpaper 2 full è venduto a 79 euro (Iva esclusa), mentre Web Publishing System in versione multilicenza da 10 utenti al prezzo di 2.499 euro (Iva esclusa).

Maggiori informazioni su Contribute sono disponibili a sul sito italiano di Macromedia da cui è possibile scaricare una versione demo.

contribute macromedia