Mad Wheels, corse pazze e battaglie a cannonate

di |
logomacitynet696wide

Chillingo rilascia Mad Wheels, un nuovo gioco arcade per iPhone con auto pazze e molto armate. Corse a tutto gas su piste sempre differenti, power ups e con il divertimento al centro dell’azione. In vendita a 79 centesimi.

Auto, camion, carri armati, big wheels, mezzi esagerati che corrono, che si superano si sportellano e sparano. Ecco il succo di Mad Wheels, un nuovo gioco iPhone lanciato in questi giorni da Chillingo. La specialista dei giochi mobili  ha messo nel titolo praticamente tutto il senso di questo simpatico, colorato e divertente arcade.

Trattandosi non di un gioco di simulazione ma di un titolo che si focalizza sul divertimento, non ci sono piste complesse con punti di staccata e accelerazione, necessità di strategie particolari o necessità di imparare intricati controlli della vettura. Tutto quel che si deve fare è scegliere uno dei mezzi, ciascuno dei quali con le sue peculiarità, e lanciarsi sul tracciato. Il resto lo fa la buona simulazione delle leggi fisiche, con derapate, trazione e fondi più o meno scivolosi a seconda degli scenari, e la capacità di superare in un modo o nell’altro i propri avversari anche usando le armi a disposizione. Proprio l’assortimento nell’armamento e nelle potenzialità delle auto è il segreto per riuscire a diventare campioni e conquistare tutte le medaglie in palio. Ovviamente non mancano power ups e trappole che rendono a seconda del caso più facile o più difficile il nostro procedere nella carriera.

Mad Wheels costa 79 centesimi e si acquista da qui.