Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mappe Europa di Sygic tornate, i problemi restano

Mappe Europa di Sygic tornate, i problemi restano

àˆ tornato disponibile l’applicazione GPS con mappe Europa di Sygic ma i problemi, come ci segnalano due nostri lettori e come si può leggere nei commenti in calce all’applicazione su App Store, i problemi restano.

Tentando di scaricare Sygic (download 1,81 GB di dati ad un costo di 79,99 euro) infatti si ottiene sempre il nefasto errore 8003 che aveva costretto lo sviluppatore a ritirare le mappe dallo store. Al momento non è chiaro se il problema si manifesta solo con chi ha già  comprato la precedente versione o se sia generalizzato e anche chi ha compra ora le mappe europee si trova a fare i conti con l’impossibilità  di fare il download. Sygic sul suo sito non dice nulla in proposito, limitandosi a rendere noto che le mappe sono tornate disponibili.

La ragione per cui, dopo una settimana e oltre di stop, le mappe tornino disponibili e il bug resta sempre lì è misteriosa. L’ipotesi più probabile è che il bug (che Sygic attribuiva al sistema di distribuzione di Apple) non sia stato ancora individuato e che le mappe siano tornate on line semplicemente perchè Sygic ha messo a disposizione di Apple una nuova versione (che include autovelox e semafori, istruzioni vocali più precise, un sistema che non interrompe completamente la musica di sottofondo quando parte la voce guida, segnale di batteria quasi scarica e migliori informazioni su segnale GPS). Insomma il processo semi-automatico di approvazione della nuova versione ha involontariamente superato quello di ricerca del bug così che il bug è rimasto e l’applicazione è comparsa.

Ma al di là  delle nostre ipotesi una cosa è certa: se la vicenda non verrà  risolta rapidamente, l’avventura del navigatore per iPhone potrebbe naufragare in maniera disastrosa visto che nessuno, almeno qui nel Vecchio Continente, si azzarderà  più a spendere la non modicissima cifra di 79,99 euro per un prodotto che non si sa quando e come potrà  essere utilizzato.

Sygic ha anche aggiunto le mappe Usa, in precedenza non disponibili. Il costo è di 62,99 euro.

Di Sygic si parla in questo topic del nostro forum

Grazie a Saverio Radaelli e Massimo Marabese per la segnalazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità