Marathon: il classico sparatutto di Bungie gratis su iPad

di |
logomacitynet696wide

Celebrato negli anni ’90 come il primo sparatutto 3D moderno per Mac, il classico Marathon di Bungie è ora disponibile gratis per iPad. Pur rientrando nel genere sparatutto in prima persona, Marathon riscosse grande successo per l’originalità della trama, la storia avvincente che trapela dai monitor dell’astronave, varietà di livelli e di scenari. Per iPad scaricabile gratuitamente da questa pagina di App Store.

Marathon lo storico sparattutto 3D creato dall’allora poco conosciuto team di sviluppatori Bungie è ora disponibile gratis per iPad su App Store. Nella metà degli anni ’90 la trilogia di Marathon riscosse grande successo soprattutto sui computer della Mela dove per anni rappresentà il primo moderno sparatutto 3D.

Macitynet ha già parlato dell’arrivo di Marathon su iPad: in questa app troviamo i 6 capitoli del primo originale Marathon suddivisi in 27 livelli di gioco. Con il download gratuito del gioco la grafica visualizzata su iPad è identica a quella originale e dunque decisamente superata. Per sostenere il progetto di conversione di Marathon per iPad è possibile acquistare come in-app-purchase il pacchetto con grafica e texture aggiornate al prezzo di 2,99 euro. Un altro acquisto in-app-purchase è il pacchetto Master Chief a 99 centesimi, che permette di salvare i progressi in qualsiasi punto del gioco e, dal menu pausa, attivare vite infinite, tutte le armi e munizioni infinite e un’ampia serie di altri trucchi applicabili al volo. Nel momento in cui scriviamo nessuna notizia è trapelata sul destino del porting degli altri due Marathon successivi, Marathon 2 Durandal e Marathon Infinity.

Il primo Marathon per iPad può essere scaricato a partire da questa pagina di App Store.
MarathonMarathonMarathonMarathonMarathon