Mark Hurd nuovo CEO di HP

di |
logomacitynet696wide

Hurd, amministratore di NCR, sarà il nuovo CEO di HP. Avrà il compito di ammodernare il business del colosso dell’IT e fare fronte alle non facili sfide che le offre il mercato.

Hurd a capo di HP

HP ha scelto il nuovo CEO. Si tratta di Mark Hurd, amministratore delegato del colosso dell’elettronica NCR, specializzata in automazione d’ufficio e per istituiti finanziari. NCR è anche uno dei principali produttori mondiali di macchine Bancomat e di sistemi per il denaro elettronico. La notizia ufficiale, dopo le voci circolate nel corso della serata di ieri, è arrivata con un comunicato di HP che annuncia per la giornata di oggi una conferenza stampa del nuovo amministratore.

Hurd di HP era uno dei candidati numero uno per sostituire Carly Fiorina. A favorirlo la fama di “duro” e di conoscitore del mercato dei manager. Sicuramente ha giocato una parte rilevante la comprensione del mercato e i buoni risultati economici raggiunti da NCR nel corso dei suoi tre anni di permanenza al vertice durante il quale il titolo in borsa è triplicato.

Il credito di cui gode Hurd viene ben testimoniato dalla reazione degli investitori. All’annuncio del suo reclutamento da parte di HP il titolo della società  è cresciuto di oltre il 10%, quello di NCR è sceso di quasi il 18%.