Martedì prossimo Jobs e Bono insieme per un evento speciale

di |
logomacitynet696wide

Conferenza stampa congiunta il 26 ottobre con la partecipazione di Jobs, Bono e The Edge. In arrivo un iPod “U2 Special Edition” e i nuovi negozi europei di iTunes Music Store?

Apple e Bono insieme per un evento speciale. Questa la motivazione di un invito spedito alla stampa in questo ore e che annuncia la convocazione di una conferenza a cui parteciperanno il 26 ottovbre, oltre che il leader degli U2, Steve Jobs e un altro componente della band, The Edge.

Il motivo dell’incontro con i giornalisti che si terrà  al California Theatre di San Jose, non è specificato chiaramente ma le voci più attendibili riguardano il lancio di un nuovo modello di iPod. Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di una “Special Edition” studiata appositamente per i fans del complesso irlandese con precaricata una versione, forse altrettanto speciale, di Vertigo, il nuovo CD degli U2. Secondo altre fonti potrebbe invece trattarsi di un annuncio più globale che potrebbe includere sia presentazione dell’iPod “U2 Edition” che dei negozi per gli altri paesi europei ancora esclusi dalla possibilità  di acquistare canzoni su Internet e tra le quali potrebbe anche esserci l’Italia.

Meno probabile, almeno di primo acchito, appare la possibilità  che l’evento possa servire per il lancio del rumoreggiato iPod “fotografico”, una versione con HD da 60 GB, schermo a colori e capacità  di riprodurre anche immagini digitali. In questo caso la presenza dei membri degli U2,che recentemente hanno promosso il loro nuovo album Vertigo e iPod con un singolare video “in stile”, apparirebbe un po’ fuori luogo.

Ricordiamo che secondo alcune fonti nel corso della giornata di domani potrebbe anche essere annunciato un aggiornamento di iBook. In questo caso, però, si potrebbe trattare di un semplice upgrading che verrà  annunciato mediante un comunicato stampa.