Masterizzatori DVD 4x nei prossimi Mac?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcune indiscrezioni Apple nella prossima revisione dei PowerMac introdurrebbe masterizzatori DVD 4x. Ma più che voci potrebbe trattarsi di una certezza, a patto che i costi…

Secondo alcuni siti dediti alle indiscrezioni Apple nelle prossime macchine di fascia Pro includerà  anche nuove versioni del suo Superdrive. Tra le caratteristiche dei nuovi modelli la più saliente alzerà  le velocità  sia in lettura che in scrittura.
Se la notizia fosse confermata significherebbe che il Superdrive sarà  in grado di scrivere i DVD a 4x e leggerli a 8x; i CD saranno letti a 40x e scritti a 12x. I CD riscrivibibili verranno masterizzati a 8x.
L’indiscrezione, in realtà , più che tale appare una ragionevole certezza fondata sul fatto che come Macity ha scritto non più tardi di una ventina di giorni fa Mitsubishi e Sharp hanno annunciato un diodo più potente per l’impiego nei masterizzatori. Il suo debutto sul mercato è previsto tra maggio e giugno e il rilascio dei primi masterizzatori DVD 4x per il mese di luglio.
Se questi tempi saranno rispettati Apple potrà  impiegare questi nuovi e più veloci drive è quindi solo una questione di costi e non di tecnologie.