Maxtor fornitore per i registratori digitali di JVC e Toshiba

di |
logomacitynet696wide

I dischi della linea QuickView si presta alle registrazioni ed archiviazioni multimediali, cosଠsono diventati la scelta di marchi leader dell’elettronica di consumo, come JVC e Toshiba.

Gli hard disk QuickView di Maxtor trovano spazio nei nuovi lettori DVD, hard disk recorder e ibridi di JVC – Japan Victor Company, il motivo della scelta del produttore giapponese è dovuto alle performance e per la notorietà  acquisita nel mercato dell’intrattenimento digitale da anni di presenza sul mercato da parte di Maxtor.

I dischi QuickView di Maxtor saranno presenti nei prodotti JVC come il DR-MH5, attualmente disponibile solo sul mercato del Sol Levante.

“Siamo molto soddisfatti del rapporto di collaborazione con JVC” ha affermato Mike Cordano, vice presidente esecutivo, responsabile delle vendite e del marketing presso la società  americana. “La scelta di JVC conferma ancora una volta il ruolo chiave svolto da Maxtor nel mercato del Digital Entertainment e dimostra il nostro impegno nel fornire i migliori dischi rigidi ai produttori di elettronica di consumo”.

I nuovi lettori DR-MH5 HDD e DVD di JVC utilizzano l’hard disk QuickView da 120 GB permettendo di registrare oltre 120 ore di filmati e ha la capacità  di leggere due programmi contemporaneamente. Inoltre il DR-MH5 è provvisto di un sintonizzatore che permette di registrare immagini più nitide.

“Il disco QuickView di Maxtor offre le caratteristiche più innovative e la migliore tecnologia integrata per i lettori audio/video digitali e i dispositivi elettronici consumer” ha dichiarato Hiroshi Kuramoto, capogruppo della società  AVM presso la JVC. “Le ottime performance, l’affidabilità  e l’ampia capacità  dei dischi Maxtor migliorano l’esperienza complessiva di utilizzo dei nostri prodotti da parte dei consumatori”.

Altri prodotti dalle funzioni analoghe equipaggiati con i dischi QuickView da 80/160 e 250 GB di Maxtor, sono i RD-XS32, RD-XS35 e RD-X4 della linea “RD-Style” di Toshiba.

Questi recenti annunci fanno seguito al precedente della prima adozione della linea QuickView da parte del Toshiba RD-XS41, il primo video recorder con multi-drive DVD conferendo capacità  di registrazione fino a 208 ore sui 160 Gb disponibili.