Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Maya per Mac vuole il 50% del mercato

Maya per Mac vuole il 50% del mercato

Alias|Wavefront, ora nota più semplicemente con il nome di Alias, ha ambiziosi obbiettivi per la versione Mac di Maya. Il pacchetto per la nostra piattaforma nei progetti della software house infatti, dovrebbe raggiungere il 50% del totale delle vendite.

Il target, sicuramente al di là  di quanto si sarebbe potuto immaginare quando più poco più di due anni fa la versione per Mac OS X del software per il rendering è stato lanciato per la prima volta, è stato rivelato per la prima volta nel corso di un’intervista a Mac Observer da parte di Richard Kerris, ora parte del team di Apple ma al momento dell’annuncio di Maya per Mac manager di Alias.

Attualmente, come già  noto, la versione per Mac di Maya ha già  conquistato una parte di rilievo, toccando il 25% del totale delle vendite negli USA e il 20% nel resto del mondo, molto al di sopra della quota di mercato della piattaforma. Un altro segnale che il clima per Maya per Mac volge al bello stabile è nella release contemporanea delle due versioni, Windows e Macintosh. In passato la versione per Mac OS X veniva sempre rilasciata dopo la versione per Windows.

Al momento, come si legge nell’articolo di Mac Observer, Alias ed Apple stanno lavorando ad una versione di Maya ottimizzata per il processore G5 di Maya. Secondo le prime informazioni il nuovo chip sarebbe in grado di imprimere un vantaggio sensibile in fatto di prestazioni all’applicazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità