McAfee, protezione su Internet anche ai Mac

di |
logomacitynet696wide

McAfee annuncia Internet Security for Mac, una suite di servizi che consentono di analizzare i siti Web e determinare quelli malevoli e che potenzialmente espongono al rischio di furto di identità. In vendita ad un prezzo di circa 80 dollari all’anno.

McAfee ha annunciato Internet Security for Mac, una suite per la protezione dalle minacce web come phishing e furto di identità in genere.

Tra le funzioni incluse si segnala la tecnologia McAfee SiteAdvisor, utile a proteggere gli utenti dai siti web malevoli ed exploit del browser; McAfee analizza anche siti per vedere se sono presenti vulnerabilità e fornisce attraverso SiteAdivisor informazioni sulla sicurezza degli stessi siti stato analizzato da McAfee alla ricerca di potenziali vulnerabilità. «La tecnologia SiteAdvisor – dice McAfee – offre valutazioni dei siti in 22 motori di ricerca, e offre  protezione avanzata contro il phishing che avvisa gli utenti di siti che potrebbero tentare di rubare identità personali o ottenere accesso alle informazioni finanziarie».

Un altro strumento è Secure Search, uno strumento di ricerca dedicato che permette agli utenti di ricercare, esplorare e fare acquisti in modo più sicuro. È presente anche la protezione firewall bidirezionale monitora tutti i dati che entrano ed escono dal Mac e evita che gli hacker possano accedere al computer e la scansione avanzata del malware rileva, blocca e rimuove tutti i virus, spyware e adware per Windows e Mac oltre a qualsiasi minaccia emergente che potrebbe danneggiare il computer Mac.

Internet Security for Mac ha un costo per il mercato USA di 79,90 dollari per un anno di protezione; il servizio è attivo anche in Italia.