Mce, dischi ad alta capacità  per portatili Mac

di |
logomacitynet696wide

Mce Technologies annuncia una nuova serie di dischi ad alta capacità  che possono prendere il posto di quelli di serie nei MacBook e nei MacBook pro. Dimensioni fino a 500 GB.

Mce Technologies ha annunciato una nuova serie di dischi che sostituiscono quelli interni dei MacBook e dei MacBook Pro. Si tratta di drive da 2,5 pollici che vanno da 120 a ben 500 GB con velocità  tra 5400 a 7200 rpm.

Il modello di maggior interesse per il pubblico professionale o anche per coloro che hanno semplicemente bisogno di una buona quantità  di spazio per archiviare file di grandi dimensioni o usano molti file multimediali è quello da 500 GB. Si tratta di un disco che, oltre che una capacità  di mezzo terabyte, offre anche prestazioni ragguardevoli in rapporto alla capacità  e alla dimensione: 5400 rpm. Un aspetto particolare del’offerta di Mce Tech è nel fatto che con un sovrapprezzo di 30$ rispetto al costo del solo disco, si può avere anche un case Usb 2.0 o (con una maggiorazione ulteriore del costo) Firewire 800 all’interno del quale collocare il disco originale, ottenendo così un drive portatile. Il disco esterno può essere molto utile anche per attuare la sostituzione del disco stesso; si smonta quello vecchio, lo si rimonta all’interno del case, si monta quello nuovo e si avvia da quello esterno. A clonare il vecchio disco ci pensa Superduper, un programma ad hoc incluso nella confezione, assieme alle istruzioni necessarie per il montaggio.

Mce Tech accetta ordini dall’Italia. Il disco da 500 GB costa 329 dollari, più tasse e spedizione.