Me la scelgo io la cover per iPod, mi basta un 45 giri

di |
logomacitynet696wide

Contexture Design offre un sistema personalizzazione delle sue vinyl-cover: scegliete il disco con cui vorreste ricoprire la vostra musica digitale e speditelo direttamente in azienda. Vi verrà  recapitato comodamente a casa. Potrete trasformate la vostra collezione di dischi in una collezione di cover per iPod. Vi mostriamo una galleria fotografica con il risultato finale.

Già  avevamo parlato dell’originale iniziativa di C. Design, società  dedita al riciclaggio di 45 giri con cui produrre cover per iPod; un riciclaggio anche simbolico, nel quale il vecchio vinile si asserviva alle esigenze estetiche della tecnologia digitale.

Ora questo forma di cannibalismo musicale, in cui la tecnologia “mangia” se stessa, raggiunge un nuovo livello di personalizzazione.
Avete a casa un 45 giri impolverato o rovinato, di cui non sapete cosa fare?
Ritenete che ormai il vinile serva solo per riempire gli scatoloni in soffitta?
Oppure semplicemente volete “avvolgere” letteralmente la fonte dei vostri piaceri sonori presenti, con quella che lo fu in passato?

La società  americana vi invita a spedire un 45 giri a vostra scelta e con esso realizzeranno la vostra personalissima cover per iPod.

Per alcuni potrà  sembrare un sacrilegio: i vinili vanno custoditi gelosamente in immacolate buste di plastica, lontani da polvere, agenti atmosferici, luce e qualunque potenziale pericolo… come è possibile pensare di piegare e accartocciare un vinile per il solo gusto di creare una custodia?

Possiamo capire che l’idea per alcuni possa essere declinabile; intanto ci sarà  pure chi approva e non vede l’ora di inviare il suo 45 giri preferito magari ormai inesorabilmente segnato da graffi e polvere, da sfoggiare come involucro per il lettore mp3 della Mela, o sfruttare solamente vinili rigati e non più fedeli alle prestazioni acustiche dei primi ascolti.

In senso simbolico, il vinile è sempre stato un contenitore di musica; oggi può esserlo materialmente. Il prezzo per questa materializzazione è di 52 Dollari, più le spese di spedizione, andata e ritorno.

Ma come si presentano le cover di Contexture Design una volta assemblate?
Ce lo mostra questa galleria di immagini realizzata presso iStuff Milano [sponsor] che vende in Italia modelli già  pronti per l’uso: non dovrete sacrificare i vostri preziosi reperti musicali!