Media 100 HD senza hardware dedicato

di |
logomacitynet696wide

Al NAB 2005 Optibase lancerà una versione solo software di Media 100 HD, sarà disponibile una public beta tra qualche giorno a Las Vegas.

Optibase, la proprietaria di Media 100 da poco più di un anno, ha annunciato che durante l’imminente NAB di Las Vegas rilascerà  una beta pubblica di Media HD, Media 100 HD sw, in grado di funzionare senza uno specifico hardware dedicato.

La distribuzione di questo software avverrà  su CD direttamente allo stand Optibase (SL343) presente al NAB tra qualche giorno.

Media 100 spera di conquistare un pubblico meno professionale come studenti e utenti avanzati, oltre ai professionisti che già  conoscono e utilizzano le soluzioni di editing di Media 100.

In Media 100 (solo software) sarà  inclusa l’applicazione di editing non lineare (HD e SD) e i codec di supporto, assieme all’import ed export di tutti i media e agli effetti in tempo reale (basati sulle capacità  del processore e dirve). Boris Graffiti in versione trial è presente nel CD di Optibase. Sarà  supportato l’IN e OUT via FireWire da registratori DV e DV ad alta definizione.

La limitazione della public beta è principalmente l’impossibilità  di catturare video e di generare l’output per la registrazione su supporti esterni senza I/O HDX.

Non si sa ancora se Optibase potrà  rilasciare il software anche attraverso il suo sito, per chi non potrà  recarsi a Las Vegas.