Media Toolbar di IE, nessun problema legale

di |
logomacitynet696wide

Nessun problema legale per la Media Toolbar di Internet Explorer. Lo confema il sempre molto ben informato (nelle cose che accadono in casa Microsoft) Maccentral. “Nessun problema legale – dice Irving Kwong, product manager di Internet Explorer. Stiamo solamente concludendo alcuni accordi con società  che forniranno i “contenuti” alla Media Toolbar, accordi che non sono ancora terminati. Quando ogni cosa sarà  al suo posto la funzionalità  verrà  implementata”.

“Al momento – ha continuano Kwnong – le partenship che abbiamo realmente concluso sono meno di quelle che vorremmo mettere in atto. In più dobbiamo preservare i diritti dei contenuti che verranno serviti via Media Toolbar. In questo senso ho parlato (su altre testate NDR) di problemi di carattere legale”.
La Media Toolbar di Internet Explorer, come abbiamo spiegato nell’edizione di ieri, è una sorta di “telecomando” in grado di dare accesso a filmati e contenuti multimediali in genere trasmessi via Internet.Da notare che, come fa notare Kwong, la Media Toolbar è completamente differente dalla Radio Toolbar in uso sulla versione Windows di Internet explorer. In quel caso gli utenti sono in grado di accedere a trasmissioni radio via Internet, nel caso degli utenti Mac di vedere filmati in QuickTime e ascoltare audio MP3.
Microsoft, al momento, non fornisce dettagli precisi sulla data di rilascio della Media Toolbar.