Medico a bordo: prontuario per le emergenze mediche in mare per iPad

di |
logomacitynet696wide

Disponibile su App Store Medico a Bordo, un prontuario medico per le emergenze mediche in mare. Offre consigli su come preparare la cassetta medica e aiuta in tempo reale per affrontare le problematiche mediche in linguaggio semplice e comprensibile. Su App Store a 14,99 euro.

Medico a Bordo è la versione digitale per iPad del prontuario per le emergenze mediche a bordo edito da Pan-Pan e curato da Umberto Verna. Studiato per chi viaggia e naviga sia a vela che a motore, fornisce con linguaggio semplice e comprensibile le informazioni fondamentali per la gestione degli infortuni e dei malanni a bordo. Indica le azioni da compiere, le cose da non fare e quelle da osservare mentre si effettua la chiamata di emergenza, via telefono o radio di bordo, ai medici del Centro Internazionale Radio Medico (CIRM) che offre dal 1938 assistenza gratuita 24 ore su 24 a chi naviga.

All’interno dell’applicazione sono sempre in evidenza i pulsanti e i collegamento che rimandano a come contattare il medico. L’interfaccia dell’app è stata realizzata per essere comprensibile e veloce da utilizzare durante la risoluzione delle problematiche. Pur impiegando sempre una terminologia di uso comune, per risultare comprensibile a qualsiasi persona, il manuale è stato realizzato con rigore e con la costante supervisione di medici specializzati. Pensato per intervenire in tempo reale, l’applicativo Medico a bordo è sviluppato anche per approfondire le proprie conoscenze attraverso una ampia sezione informativa e formativa sulle tecniche mediche, la composizione della cassetta di pronto soccorso, le buone regole di prevenzione, le procedure di chiamata radio e le responsabilità a bordo.

Medico a Bordo per iPad è proposto su App Store a 14,99 euroMedico a bordoMedico a bordoMedico a bordo