Mega Jump diventa gratuito

di |
logomacitynet696wide

Grosse novità per uno dei migliori cloni di Doodle Jump: il gioco è ora gratuito e nuovi personaggi sono acquistabili all’interno dell’applicazione. Tuttavia, non tutti ne sono rimasti contenti. Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store.

Tra tutti i cloni dell’apprezzato Doodle Jump per iPhone e iPod Touch, Mega Jump è sicuramente uno di quelli meglio riusciti. L’idea dietro al gioco del team Get Set Games era abbastanza semplice: saltare sempre più in alto e raccogliere quante più monete possibile. Finora venduto a 79 centesimi, Mega Jump è diventato gratuito per tutti i possessori dei dispositivi Apple, aggiungendo alcuni contenuti scaricabili a pagamento: per ora ci sono solo alcuni personaggi extra (venduti a 79 centesimi ciascuno), ma gli sviluppatori hanno intenzione di inserire nuove creature e power-up.

Inutile dire che, se da un lato questa iniziativa ha aumentato considerevolmente il numero di download di Mega Jump, ne ha però condizionato negativamente la media dei voti sull’App Store: a molti utenti non è andata giù l’idea che un gioco appena acquistato sia diventato gratuito senza preavviso, e che per ottenere i personaggi sbloccabili debbano acquistarli allo stesso prezzo. Nell’ultimo aggiornamento sono stati inoltre migliorati i menù e le classifiche, che ora prendono nota della quantità di monete raccolte in ciascuna sessione di gioco, mentre una schermata con un tutorial introduce finalmente i neofiti nelle (seppur semplici) meccaniche di Mega Jump.

230510-megajump-1230510-megajump-1