Mela d’oro

di |
logomacitynet696wide

La Mela e il nome “Apple” valgono molto, moltissimo. Lo dimostra un’indagine di una società specializzata.

l marchio Apple vale 6.5 miliardi di dollari. Questa la stima che viene fatta per l’anno in corso da Interbrand, una società  che in collaborazione con Citibank ha quantificato, a beneficio degli investitori, il peso sul del “nome” di 75 società  di livello mondiale.
Apple tra le realtà  che si occupano di informatica ha conquistato il maggior incremento percentuale rispetto allo scorso anno (+54%) risalendo la classifica fino ad occupare il 34° posto. Davanti alla società  della mela si collocano Microsoft (secondo posto), IBM (terzo posto), Intel (n4°), Hewlett Packard (13°), Sony (18°), Compaq (21°) e Dell (28°). Da segnalare anche la performance di Yahoo (38°) il cui valore di marchio è cresciuto del 258%.
Il primo posto è occupato da Coca Cola, il cui simbolo e nome conosciuti in tutto il mondo rappresentano un capitale di 75 miliardi di dollari, circa 150.000 miliardi di lire.