Memo: post-it protetti per ricordarsi sempre le password in sicurezza su Mac

di |
logomacitynet696wide

A differenza della maggior parte delle utility per creare post-it e promemoria, l’app Memo per Mac permette di bloccare l’accesso agli appunti tramite password. In questo modo oltre ad annotare siti web, spese, commissioni e cose da fare Memo può essere utilizzato per conservare i dati di password e account. Per Mac su Mac App Store a 1,59 euro.

Con l’app Memo per Mac possiamo creare promemoria e bigliettini digitali che sullo schermo hanno la classica rappresentazione dei foglietti gialli stile post-it-. Il software riconosce i link a Internet in questo modo non occorre il copia e incolla per aprire il sito corrispondente ma basta un semplice click sull’indirizzo evidenziato.

All’interno dei nostri posti-it virtuali possiamo scrivere con diversi font, scegliendo anche la dimensione dei caratteri. A differenza della maggior parte dei software e dei widget che offrono questa funzione, Memo permette di bloccare con una password l’accesso ai nostri appunti. Grazie a questa funzione oltre ad annotare impegni, cose da fare, la lista della spesa e così via Memo può essere utilizzata per conservare anche dati sensibili come il numero della carta di credito e anche i dati relativi a nome utente e parola chiave dei nostri svariati account online.

L’app Memo per Mac è disponibile su Mac App Store a 1,59 euro.
MemoMemoMemoMemo