Memorie da GP con SanDisk e Ducati

di |
logomacitynet696wide

xSanDisk, sponsor di Ducati nel MotoGP, lancia memorie con il marchio della casa motociclistica italiana. Tra le novità  anche un pen drive con il look and feel di una moto da gran premio.

SanDisk punta sul nome di Ducati. Il logo e i colori della casa motociclistica italiana sono il fattore trainante di tre nuove memorie flash ad alte prestazioni introdotte nel corso della giornata di ieri dal principale produttore americano di memorie removibili.

La più originale delle novità  è sicuramente un pen drive “SanDisk Extreme Ducati Edition Usb Flash Drive”. Si tratta di una memoria il cui case ricorda in maniera molto spiccata il profilo di una moto da corsa; sul serbatoio, pardon, il dorso, il tipico scudo di Ducati. Il drive memorizza fino a 4 GB di dati e ha una velocità  fino a 20 Mbps. Tra i dettagli di design anche il plug retraibile nel corpo del pen drive.

Piuttosto interessante anche l’SD Plus. Si tratta di una memoria, appunto, SD che nasconde un connettore Usb e quindi può essere utilizzata per scaricare il contenuto acquisito da una macchina fotografica, ad esempio, senza un lettore di memorie esterno. Velocità  e capienza sono le stesse del Flash Drive.

San Disk ha infine presentato anche una memoria Compact Flash, anche questa con il marchio Ducati, che ha una capienza fino a 8 GB (ma ne esiste anche una versione da 4 GB) e velocità  fino a 45 Mbps.

I nuovi prodotti di SanDisk sono stati anunciati durante una conferenza stampa che si è tenuta a Laguna Seca nei pressi di Monterey, dove in questo week end si svolgerà  il MotoGP. Presenti all’evento erano Casey Stoner, leader della classifica del campionato, e il suo compagno di squadra Loris Capirossi. SanDisk è uno degli sponsor di Ducati che negli Usa ha una grande popolarità  soprattutto per i successi nelle competizioni Superbike.

All’alleanza commerciale è dedicata anche una sezione del sito di SanDisk.

ducati e sandisk