Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Metà  dei Treo usa Windows

Metà  dei Treo usa Windows

Profitti leggermente al di sopra delle previsioni, ma forte calo del fatturato e dei profitti e la colpa è quasi tutta dei ritardi dei nuovi Treo. Questo, in sintesi, il bilancio di Palm per il secondo trimestre fiscale, presentato nel corso della giornata di ieri.

La società  di Milpitas ha denunciato 12,8 milioni di dollari di guadagno contro i 17,8 milioni (al netto dalle tasse) dello scorso anno. Il fatturato é sceso del 12%, passando da 444,6 a 392 milioni. Secondo quanto precisato da Ed Colligan, CEO di Palm, la ragione del calo delle vendite e dei guadagni sarebbe essenzialmente nel ritardo con cui è stato lanciato il nuovo Treo 750 (ancora non disponibile negli USA), mentre in Europa è presenta nell’offerta Vodafone.
Anche il modello 680, pur disponibile da alcuni giorni, non ha avuto modo di produrre benefici effetti sul bilancio.

Palm, nonostante le difficoltà  e la necessità  di continuare a fare progressi per contrastare la concorrenza, si è comunque detta soddisfatta dei progressi compiuti nella nicchia degli smartphones con vendite per 617mila unità  (+47% rispetto allo scorso anno e +8% rispetto al trimestre precedente).

Tra i dati interessanti citati nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati fiscali, il fatto che ad appena un anno dal lancio i modelli con sistema operativo con Windows Mobile rappresentano già  il 50% delle vendite di Palm. In parte si tratterebbe dell’effetto del lancio del Treo 750 in Europa e della contemporanea scarsità  nei canali dei modelli 680 e 700, ma in parte potrebbe anche essere un segnale di una svolta i cui effetti sono ancora tutti da valutare.

Recentemente abbiamo offerto una completa recensione del Treo 750v con Windows Mobile 5 sulle nostre pagine di Palmipede.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità