Metric Halo verso Mac OS X

di |
logomacitynet696wide

Anche Metric Halo migra con decisione verso il nuovo sistema operativo, rilasciando driver per le sue interfacce audio.

Dall’AES di Los Angeles, OSX Audio e Harmony Central riportano che Metric Halo ha annunciato che le interfacce Mobile I/O ora supportano Mac OS X. Con il rilascio di driver CoreAudio e l’aggiornamento della console MIO per Mac OS X, ora Mobile I/O supporta totalmente le caratteristiche avanzate dell’audio su Mac OS X 10.2.

“Mac OS X rappresenta un grande passo in avanti per l’industria audio professionale” dichiara B.J. Buchalter, Chief Engineer di Metric Halo.

Ora l’interfaccia Mobile I/O 2882 supporta tutte le uscite e le entrate simultaneamente utilizzando l’interfaccia FireWire e la console MIO.

La nuova console MIO aggiornata supporta la registrazione direct-to-disc, e il pannello di registrazione consente di salvare l’audio in streaming nei formati Sound Designer II e Audio Interchange File Format. Gli utenti possono quindi registrare direttamente dalla console MIO e successivamente importare i file nella loro applicazione audio preferita per l’editing e il processing del suono.

Presentata anche una nuova interfaccia audio FireWire, ULN-2. Si tratta di un’interfaccia con due canali microfonici preamplificati, ingressi analogici, conversione analogica/digitale ad alta risoluzione e un mixer multi-bus a 80-bit per una latenza prossima allo zero.

Le caratteristiche principali sono:
-2 Ingressi analogici Microfonici e TRS su connettori Neutrik Combo
-Mandate e ritorni analogici bilanciati TRS
-2 uscite analogiche su connettori TRS bilanciati (+4/-10)
-Uscita cuffie con controllo frontale del volume
-Uscita monitor stereofonica bilanciata con controllo frontale del volume
-I/O stereo AES-S/PDIF digitale
-Connettore 4-pin XLR per compatibilità  con sistemi di batteria broadcast
-9 preset accessibili dal pannello frontale per operazioni stand-alone
-Potenziometri e pulsanti frontali per controllo istantaneo

L’interfaccia ULN-2 include la concole software MIO, e può essere utilizzata in catena con Mobile I/O 2882 e 2882-DSP per creare sistemi complessi con elevate possibilità .

Mobile I/O ULN-2 avrà  un prezzo di listino di $1195 Dollari e sarà  commercializzata entro la fine del 2002.

Il sito di Metric Halo non risulta ancora aggiornato.
[A cura di Daniele Volpin]