Metti un GPS sul GameBoy Advance

di |
logomacitynet696wide

Presentato a Los Angeles, durante E3, la più importante fiera dei video games in corso in questi giorni, un accessorio per GBA che consente di consente di trasformare la piccola console portatile in un navigatore satellitare.

Un computer è sempre un computer. Anche se dedicato ai videogiochi. Quindi, perché non trasformare un GameBoy Advance, la piccola e popolarissima console portatile di Nintendo, in un navigatore satellitare portatile?

Ci hanno pensato a Red Sky Mobile, realizzando un add-on per il GBA che si inserisce nello slot predisposto per i cartridge della console. Funzionando contemporaneamente da base dati per la cartografia, applicativo e ricevitore satellitare, la piccola aggiunta consente di utilizzare in un modo originale uno strumento pensato originariamente per l’intrattenimento videoludico nomade.

Red Sky Mobile ha anche ottenuto la licenza per la cartografia realizzata da NavTech e promette, oltre a utilizzi di carattere “serio”, cioè i consueti scopi di localizzazione per la navigazione o il georeferenziamento, anche giochi originali basati sull’utilizzo di coordinate geografiche acquisite in tempo reale.