Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Metti un GPS sul GameBoy Advance

Metti un GPS sul GameBoy Advance

Un computer è sempre un computer. Anche se dedicato ai videogiochi. Quindi, perché non trasformare un GameBoy Advance, la piccola e popolarissima console portatile di Nintendo, in un navigatore satellitare portatile?

Ci hanno pensato a Red Sky Mobile, realizzando un add-on per il GBA che si inserisce nello slot predisposto per i cartridge della console. Funzionando contemporaneamente da base dati per la cartografia, applicativo e ricevitore satellitare, la piccola aggiunta consente di utilizzare in un modo originale uno strumento pensato originariamente per l’intrattenimento videoludico nomade.

Red Sky Mobile ha anche ottenuto la licenza per la cartografia realizzata da NavTech e promette, oltre a utilizzi di carattere “serio”, cioè i consueti scopi di localizzazione per la navigazione o il georeferenziamento, anche giochi originali basati sull’utilizzo di coordinate geografiche acquisite in tempo reale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità