Micromat annuncia TechTool Protogo: la diagnostica Mac sull’iPod

di |
logomacitynet696wide

Avete un iPod vecchio o nuovo e volete trasformarlo in uno strumento per controllare lo stato di salute del vostro Mac? Protogo potrebbe fare al caso vostro.

TechTool Protogo è una applicazione per Mac OS X che permette di trasformare facilmente un vecchio iPod, un flash drive o un dispositivo simile in uno strumento bootabile per la diagnostica contenente le utility di Micromat.

protogo

Gli utenti possono installare anche altri programmi di utilità  se lo desiderano. Il dispositivo così configurato può essere utilizzato per il boot, il controllo, la gestione e la riparazione del vostro Mac (tutti quelli che possono usare Mac OS 9 e successivi) o di quello dei vostri clienti.

TechTool Protogo viene distribuito su un DVD che include l’applicazione di configurazione Protogo, Micromat’s TechTool Pro Classic (per Mac OS 9 e precedenti), TechTool Pro 4 (per Mac OS X) e DiskStudio.
Protogo include tantissimi profili per le configurazioni standard di molti sistemi rendendo semplice la configurazione di un dispositivo per necessità  specifiche.
Gli utenti posso creare e registrare profili ad hoc che includono utilità  di terze parti.
I profili standard inclusi nel programma vanno da una un sistema minimo per il boot con TechTool Pro 4 e DiskStudio, ad una installazione completa di Mac OS X con inclusi Finder, Classic e molteplici programmi di utilità .
Il compendio software permette di trovare virus (quelli per Mac OS 9), diagnosticare e riparare hard disk, risolvere conflitti di sistema, ottimizzare e deframmentare volumi, ricostruire volume directory, recuparare dati da volumi danneggiati, ripartizionare volumi senza perdere dati ed effettuare il boot di diverse versioni di Mac OS X da diverse partizioni.

Protogo inizierà  la distribuzione al Macworld Expo dal 9 Gennaio 2007 con un prezzo al pubblico stimato intorno ai 135 Dollari.

Per maggiori informazioni visitate questa pagina del sito Micromat.