Micromemo XtremeMac: microfono dedicato ad iPod nano 2G

di |
logomacitynet696wide

Tra le novità  funzionali della seconda generazione di iPod nano c’è la possibilità  di gestire periferiche di ingresso audio e il microfono di XtremeMac è il primo dispositivo pensato apposta per il piccolo di casa Apple.

Se Micromemo era stato il primo microfono pensato per gli iPod con video ora XtremeMac presenta con lo stesso nome un prodotto dedicato ai sottili lettori flash di Apple con le stesse funzionalità  ma dimensioni ridotte.
Micromemo si collega al connettore dock sul fondo dell’iPod nano 2G e fornisce un ingresso audio a livello microfonico o di linea e fornisce pure un microfono (mono) con uno stelo flessibile per permettere registrazioni con un minimo di direzionalità , il microfono può essere naturalmente scollegato e al suo posto può essere installato, tramite il minijack standard, anche un microfono stereo o, grazie ad uno switch, un segnale ad alto livello proveniente da un qualsiasi dispositivo come un registratore, un mixer etc..

Si possono registrare lezioni, interviste, conferenze in due differenti qualità  che corrispondono a due livelli di compressione, uno adatto al parlato e l’altro in formato Waw con qualità  Hi-fi.
Lo switch sul fondo permette la selezione tra modalità  microfono, ingresso di linea e cuffie (l’uscita jack viene infatti comperta da Micromemo).
La finitura è alluminio anodizzato silver o nero per complementarsi con gli iPod nano 2G più diffusi.
Il prezzo al pubblico è di 60 Dollari circa in USA, analogo a quello della versione per iPod con video.

In Italia i prodotti XtremeMac sono distribuiti da Attiva.

micromemo ipodnano2g