Microsoft rilascia un software per sincronizzare Mac e Windows Phone 7

di |
logomacitynet696wide

Microsoft rilascia la versione beta di windows Phone 7 Connector per Mac. Ora è possibile sincronizzare i contenuti multimediali delle librerie di iTunes e iPhoto con i nuovi cellulari di Microsoft.

Microsoft , come promesso e come previsto, ha rilasciato questa sera la prima versione di Windows Phone 7 Connector per Mac. L’applicazione, ancora in beta, serve a sincronizzare i telefoni basati sul nuovo sistema operativo di Microsoft con i computer dotati del sistema operativo di Apple.

L’utility gestisce i contenuti in iTunes e iPhoto con i telefoni Windows Phone 7; l’operazione non avviene attraverso iTunes stesso ma attraverso un sistema proprietario che va a leggere le directory in cui sono archiviati i file e in particolare musica, video (ovviamente non protetti da DRM, anche se la descrizione delle funzionalità non scende nel dettaglio), podcast e foto. In più il software si occupa anche di rilevare eventuali aggiornamenti del sistema operativo del telefono, consentendone il download.

Ricordiamo che i telefoni con Windows 7 stanno arrivando in questi giorni anche in Italia attraverso l’offerta Vodafone che propone l’LG Optimus 7.