Microsoft Network Explorer anche per Mac?

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcuni siti dediti alle indiscrezioni Microsoft starebbe lavorando ad una versione per Mac di Microsoft Network Explorer. Addio a IE 5.x?

Sembrerebbe esserci movimento nella divisione di Microsoft che si occupa di MSN per Mac.

Secondo SpyMac, un sito dedito alle indiscrezioni e che in passato per quello che riguarda il software si è dimostrato piuttosto attendibile, la società  di Redmond starebbe lavorando ad un rilascio in grande stile della versione 8.0 del servizio.

Quello che, però, pare più interessante, sempre ammesso che le voci raccolte da SpyMac siano vere, è che Microsoft starebbe pianificando anche il rilascio di MSN Explorer per Mac Os X.

MSN Explorer già  disponibile per il mondo Windows è di fatto un browser integrato, capace di supportare diverse modalità  di esplorazione del web (come ad esempio la riproduzione di filmati e audio) oltre che di spedire mail e navigare sulla rete.

Ricordiamo che la lentezza di utilizzo di Internet Explorer e alcuni bug presenti nel suo utilizzo in Mac OS X, sono tra le cause di una migrazione lenta ma costante dal navigatore di Microsoft verso altri browser, come Netscape e Chimera.

Secondo SpyMac il rilascio di MSN Explorer per Mac sarebbe atteso per il mese di gennaio, probabilmente nel contesto del Macworld Expo di San Francisco.