Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Microsoft: “Sì, faremo l’anti-iPod”

Microsoft: “Sì, faremo l’anti-iPod”

Il progetto Zune è reale e Microsoft sta progettando un concorrente dell’iPod. La conferma a quanto da giorni sostengono diversi siti Internet è arrivata nella tarda serata di ieri per iniziativa di Chris Stephenson, general manager del gruppo che sta lavorando ad esso.

Intervistato da Billboard Magazine Stephenson non scende nel dettaglio, limitandosi a specificare che uno degli obbiettivi del progetto è la realizzazione di un servizio che concorrerà  con iTunes e iPod. Zune, nome in codice di un vero e proprio sistema di dispositivi e servizi d’intrattenimento, inizialmente si focalizzerà  sulla musica proponendo hardware e software ad hoc.

Stephenson ha ammesso anche che il player avrà  un hard disk e connettività  Wifi, rifiutandosi però di dire come il wireless sarà  usato. “Ci sono sei o sette scenari * ha detto a Billboard il dirigente di Microsoft * dalla possibilità  di “vedere” un altro dispositivo quella di acquistare musica on line, passando per la possibilità  di accedere a musica archiviata in un proprio “armadietto” virtuale”. Gli utenti di Zune saranno anche in grado di condividere playlist e scambiarsi suggerimenti. Questa possibilità  sarà  estesa anche alla Xbox e ai Pc con Media Center.

Microsoft ha anche confermato che Zune sarà  lanciato con una massiccia campagna pubblicitaria che prevede, almeno negli Usa, l’utilizzo di concerti e iniziative pubbliche “live”. Lo sforzo sarà  paragonabile a quello attuato per il lancio della Xbox 360 e costato 500 milioni di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità