Microsoft: “Sul 77% dei Mac c’è anche Office”

di |
logomacitynet696wide

Secondo Microsoft il 77% dei Mac americani ha installato anche Office. Un messaggio trasversale ad Apple nel giorno dell’annuncio della nuova versione di iWork?

Il 77% degli utenti Mac negli Usa sono anche utenti Microsoft. La statistica è stata rivelata oggi da Redmond, nel contesto del Macworld Expo.

I dati, dettati da Techflash, si riferiscono in particolare ad Office. Sarebbe proprio la suite per la produttività  ad essere installata nel 77% dei computer Apple. Secondo Amanda Lefebvre, senior marketing manager della Mac Business Unit di Microsoft, l’indagine è la prima svolta in maniera scientifica in materia e non può, quindi, fare testo in chiave storica, ma è comunque significativa. Un approfondimento è previsto per i prossimi mesi quando Microsoft dovrebbe estendere l’inchiesta anche su altri mercati internazionali.

L’annuncio di Microsoft non sembra arrivare in un momento a caso. Nel corso del Macworld Apple ha annunciato una revisione di iWork che concorre, anche se forse su un piano diverso, con Office. àˆ possibile che la società  fondata da Gates abbia voluto mandare un messaggio a Cupertino e ai clienti della Mela per far sapere loro che Office era e resta una componente essenziale dell’ecosistema del Mac.