Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft cede, X-BOX a prezzo ridotto in Europa

Microsoft cede, X-BOX a prezzo ridotto in Europa

Microsoft alla fine ha ceduto. Da oggi la X-BOX in Europa cala di prezzo scendendo a 299 euro da un listino che era stato fissato a ben 479 euro. 179 euro in meno, circa 360.000 delle vecchie lire, che a Redmond sperano che possano far finalmente decollare le vendite della consolle che nelle prime settimane di disponibilità  non ha avuto sicuramente il successo che Microsoft si attendeva.
Fin dal momento del lancio gli osservatori avevano fatto notare come il prezzo, in Europa di molto superiore a quello della concorrenza non poteva certamente favorire sotto il profilo dei volumi e dell’immagine un prodotto che si doveva fare largo tra vere e proprie icone come la PS2 e il GameCube di Nintendo. I consumatori a loro volta avevano preso come un vero e proprio sgarbo la decisione di applicare per il vecchio continente un prezzo non i linea nè con quello applicato in Giappone nè negli USA. Infine gli stessi sviluppatori di giochi si erano dichiarati molto scettici sulla scelta di applicare prezzi più alti in Europa rispetto al resto del mondo. Microsoft ha prima resistito e ora si è trovata costretta a cedere sotto le scarse vendite. Appena 20.000 unità  in Francia e 12.000 in Germania. Ora la X-BOX in Europa costa quanto ai Giapponesi.
Intanto tutti coloro che hanno già  acquistato la X-BOX al prezzo originale, visitando il sito di Microsoft possono scaricare un tagliando che dà  diritto ad avere gratuitamente due giochi e un controller.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità