Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft cerca una magia per la X-BOX

Microsoft cerca una magia per la X-BOX

Microsoft sta cercando di trovare una strada per limitare le perdite determinate dalla X-BOX e spingere le vendite della console e pare intraveda la soluzione nell’integrazione della funzionalità  di registratore digitale.

A sostenere la tesi che la X-BOX potrebbe presto evolversi in qualche cosa di più complesso di un semplice apparato per videogiochi é Red Herring. Secondo l’edizione on line della rivista Microsoft starebbe infatti testando da qualche tempo una console dotata di Hard Disk e sintonizzatore TV grazie ai quali sarebbe possibile registrare programmi TV e rivederli sul televisore. La X-BOX “agli steroidi”, potrebbe essere venduta a prezzi più alti di quelli attuali consentendo di abbattere la vera e propria emorragia di capitali determinata dalla necessità  di competere con avversari agguerriti.

Secondo alcuni calcoli compiuti dallo stesso Red Herring Microsoft potrebbe perdere dalle vendite sottocosto della X-BOX 750 milioni di dollari nel corso del 2002 che diventeranno, un miliardo e cento milioni nel corso del 2003 quando arriveranno prevedibilmente nuovi abbattimenti del listino senza che Redmond sia riuscita a far diminuire in maniera considerevole i costi di costruzione.

Al momento ciascuna X-BOX costa a Microsoft 325$, ma viene venduta ai negozianti a 175$ determinando perdite di 150$ ogni macchina venduta. I costi vivi della X-BOX potrebbero scendere a 225 dollari non prima di cinque anni secondo alcuni calcoli, il che significherebbe un rosso nel bilancio davvero molto importante per la società  delle finestre. Tutto questo mentre i concorrenti, Sony e Nintendo, che pure vendono sottocosto le loro macchine, saranno in grado di limare le perdite su ciascuna consolle con estrema rapidità  e di fare profitti grazie al più alto volume di vendite dei giochi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità