Microsoft compra Lionhead Studios

di |
logomacitynet696wide

Continua lo shopping di Microsft per rafforzare il suo portafoglio di giochi. Comprata Lionhead Studios.

Microsoft compra Lionhead Studios
Continua lo shopping di Microsft per rafforzare il suo portafoglio di giochi. Comprata Lionhead Studios.

Lionhead Studios passa nelle mani di Microsoft. L’annuncio dell’acquisizione della casa di sviluppo britannica, dato qualche giorno fa da Redmond, rappresenta un fatto di rilievo per il mondo dei videogiochi. A Lionshead si devono titoli come Fable, una delle serie di maggior successo sia nel campo delle Console che delle macchine PC, e la serie di Black & White, già  visto anche su Mac.

Microsoft, oltre alla library di Lionhead, si assicura anche Peter Molyneux, la vera testa pensante dietro ai successi della software house. Considerato come uno dei pochi veri visionari del settore, Molyneux ha creato alcuni dei giochi più originali ed influenti degli ultimi anni.

La mossa appare molto simile a quella che ormai quasi cinque anni fa portò a Redmond Bungie, il primo acquisto attuato per dare spessore alla strategia di supporto alla Xbox, seguito da quelli di Ensemble Studios, FASA Studio, Rare e altri ancora.

Lionhead Studios inizierà  immediatamente a creare contenuti esclusivi per le piattaforme Xbox 360 e Windows.  Al momento non è chiaro se e come l’acquisizione di Lionhead possa influenzare il porting di “Fable the Lost Chapter” verso Mac ad opera di Feral Interactive.